Doruntina Film | Missione Valestra
Doruntina è una casa di produzione con base a Parma che si occupa di narrazioni cinematografiche.  Nonostante la giovane età ha già alle spalle un prestigioso percorso nel mondo del documentario di creazione con film selezionati in festival internazionali e passaggi televisivi su reti italiane e europee.  Ha ricevuto una candidatura al Premio David di Donatello per il miglior film documentario nel 2010 e diversi premi a festival. Tra questi, Festival dei Popoli, Bellaria FF, Annecy Cinema Italienne, Roshd FF di Teheran.
casa di produzione, Parma, narrazioni cinematografiche
239
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-239,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Missione Valestra

In montagna li chiamano “woum”. Sono i suoni sordi che preannunciano le valanghe. Gli “woum” che Riccardo ha ignorato, le manie, le psicosi, lo hanno trascinato in un Reparto Psichiatrico. La strada del ritorno alla realtà sembra impossibile, ma nuovi indizi per la soluzione dei delitti del Mostro di Firenze, che lo ossessionano da sempre, e l’arrivo di Paolo, potrebbero ridare nuove speranze.

anno

in pre-produzione

durata

70'

regia

Riccardo Giullari - Prodotto da Doruntina Film

Category

Documentari di creazione