Doruntina Film | L’ora blu – Trailer
Doruntina è una casa di produzione con base a Parma che si occupa di narrazioni cinematografiche.  Nonostante la giovane età ha già alle spalle un prestigioso percorso nel mondo del documentario di creazione con film selezionati in festival internazionali e passaggi televisivi su reti italiane e europee.  Ha ricevuto una candidatura al Premio David di Donatello per il miglior film documentario nel 2010 e diversi premi a festival. Tra questi, Festival dei Popoli, Bellaria FF, Annecy Cinema Italienne, Roshd FF di Teheran.
casa di produzione, Parma, narrazioni cinematografiche
29
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-29,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

L’ora blu – Trailer

Ilario, in pensione dopo una vita di lavoro come ingegnere nel nord Italia, è spinto dalla moglie Irma a trasferirsi in un isolato podere della maremma toscana. Ad attenderlo ci sono quindici galline, sette cavalli, due cani, due gatti e un audace piano ideato da Irma, che prevede che lui stesso si occupi della costruzione di un ambizioso e strambo villaggio nascosto nel bosco.
Ilario, un po’ per sfida e un po’ per amore, è disposto ad accontentarla, nonostante il progetto non preveda un punto di arrivo e non tenga in minima considerazione il fatto che entrambi presto compiranno ottant’anni…

anno

2012

durata

67'

regia

Stefano Cattini - Prodotto da Doruntina Film

premi

Finalista premio Corso Salani 2012<br /> Vincitore 53° Festival dei Popoli Panorama Italiano

Category

Documentari di creazione