Doruntina Film | Il Tesoro del Bigatto
Doruntina è una casa di produzione con base a Parma che si occupa di narrazioni cinematografiche.  Nonostante la giovane età ha già alle spalle un prestigioso percorso nel mondo del documentario di creazione con film selezionati in festival internazionali e passaggi televisivi su reti italiane e europee.  Ha ricevuto una candidatura al Premio David di Donatello per il miglior film documentario nel 2010 e diversi premi a festival. Tra questi, Festival dei Popoli, Bellaria FF, Annecy Cinema Italienne, Roshd FF di Teheran.
casa di produzione, Parma, narrazioni cinematografiche
292
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-292,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Il Tesoro del Bigatto

Il tesoro del Bigatto è un film d’animazione in stop motion che racconta il viaggio avventuroso e fantastico intrapreso da Sant’Anselmo d’Alberone, costretto per una missione, a lasciare il suo eremo di Bismantova e recarsi ad Aquileia seguendo il corso incerto del fiume Po.

In un inverno freddo, nebbioso e umido, l’Italia dell’anno mille si rivela una terra magica, popolata da mostri, fiabe, leggende e da personaggi storici di primaria importanza, come Matilde di Canossa.

Adattamento dall’omonimo romanzo di Giuseppe Pederiali.

Produzione

Italia - Francia

anno

In sviluppo

durata

70' circa

Regia

Francesco Vecchi

Categoria

Animazione

Category

Animazione